|
Votazioni trasferimento gilda
|
|
|
|
|
| Shury | Date: Thursday, 2013-03-21, 7:04 AM | Message # 1 |
 Lieutenant
Group: Administrators
Status: Offline
| Come già detto da Scib nei giorni scorsi,(Vedi Qui l'introduzione) oggi stabiliremo cosa andrà fatto. Quindi inizia la votazione/discussione per mettere tutti d'accordo sul futuro dei KotN.
Miraccomando ragazzi,leggete bene le ipotesi dettagliate,i "Pro" e i "Contro" scritti da Scib e date un vostro parere ben pensato,e non a caso. E' una cosa molto importante per tutti noi. -Cito qui di seguito le ipotesi,i "pro" e i "contro" scritti da Scib - Quote IPOTESI:
1) Trasferimento su Omega che ci permetterà di non ricominciare tutto da zero poichè il pg resta quasi del tutto invariato rispetto a com'è ora su gc (stesso gear,professioni etc..)
2) Trasferimento Ora su Truewow ripartendo dal lvl 1 poichè il porting non è ancora effettuabile
3) Si aspetta che Gc Effettui la fusione con Truewow e in tal caso avremo i pg inalterati ( ma la fusione non è sicuro che si faccia)
4) Nel caso in cui nn si possa fare la fusione, Aspettare che Truewow implementi e attivi la funzione di porting ( ma se in futuro lo farà non abbiamo la certezza che il porting ci lasci il pg inalterato) Quote TRUEWOW: PRO: il rating basso 1x permette uno stile di gioco e giocatori piu seri,Nessuna personalizzazione che potrebbe dar fastidio a chi non piace il custom Nessuna possibilità di Shoppare gear,bg e dung a tutti i livelli, pochi bug e istanze funzionanti
CONTRO: rating troppo basso 1x che comporta eventuali livellaggi lunghi, Attualmente i porting non sono abilitati quindi si ricomincerebbe da zero Ammenocche GC non effettuerà una fusione tra i 2 server, Un po troppe vecchie facce conosciute di gc (molti player sono andati li) poche tool sul sito internet (nessun character unstack ,bugtracker etc..) Ma se il merge verrà effettuato,i tools sul sito verranno sistemati.
OMEGAWOW:
PRO: Popolazione lievemente piu alta di True ma ugualmente seria, Bg e Dung a tutti i livelli, pochi bug e istanze funzionanti, Porting funzionante e che lascia sul pg sia il gear achiev mount professioni emblemi e oggetti in borsa(ci eviterebbe di iniziar tutto da capo), rating 3x per livellaggi meno faticosi
CONTRO: Il rating nei weekend sale a 6x alcuni potrebbero trovarlo un po sgravo, Alcuni giocatori shoppano gear (ma sensibilmente meno rispetto a altri server, e comunque pochi pezzi), Ci sono alcune personalizzazioni custom che ad alcuni possono non piacere ma che non di base non influenzano lo stile di gioco a livelli alti ( portali per sw if darn e exo in tutte le capitali e rari npc riguardanti votazioni del server)
|
| |
|
|
| Earendir | Date: Thursday, 2013-03-21, 12:27 PM | Message # 2 |
 Sergeant
Group: Utente
| Io sono del parere che bisogna aspettare il merge con truewow perché, essendo ormai certo che accadrà, sarà in pratica come giocare a gc, col semplice fatto che ci sarà più popolazione e di conseguenza bg hc e raid partiranno con maggior frequenza. Inoltre non dovremo ri-livellare perché altrimenti il merge non avrebbe senso. Infine il gear non verrà toccato. Diamoci tempo, e poi, semmai, dopo cambiamo .
There must always be a Lich King.
Message edited by Earendir - Thursday, 2013-03-21, 12:31 PM |
| |
|
|
| Baccio | Date: Thursday, 2013-03-21, 2:52 PM | Message # 3 |
|
Private
| Io sono per il trasferimento su omegawow, punto primo perchè non mi va di stare ad aspettare sti serbi con l'eventuale "merge", punto secondo il rate x3(x6 nel week-end) di omegawow e i porting abilitati ci permetterebbero di attirare piu gente e crescere come gilda.
Message edited by Baccio - Thursday, 2013-03-21, 3:48 PM |
| |
|
|
| Shury | Date: Thursday, 2013-03-21, 4:22 PM | Message # 4 |
 Lieutenant
Group: Administrators
| Quote (Earendir) Io sono del parere che bisogna aspettare il merge con truewow perché, essendo ormai certo che accadrà, sarà in pratica come giocare a gc, col semplice fatto che ci sarà più popolazione e di conseguenza bg hc e raid partiranno con maggior frequenza. Inoltre non dovremo ri-livellare perché altrimenti il merge non avrebbe senso. Infine il gear non verrà toccato. Stesso pensiero.
|
| |
|
|
| Farath | Date: Thursday, 2013-03-21, 4:39 PM | Message # 5 |
 Sergeant
| visto che la decisione è importante è meglio non essere impulsivi, aspettiamo 1-2 mesi per vedere come va sta storia del merge, se va in porto e le condizioni di unione (io ho scritto merge cos'è sto correttore automatico xD) non ci danneggiano troppo ok, altrimenti saremo sempre in tempo ad andare su omega...in fondo si può ancora giocare qui non è così disperata la situazione
Message edited by Farath - Thursday, 2013-03-21, 4:51 PM |
| |
|
|
| urdying | Date: Thursday, 2013-03-21, 5:34 PM | Message # 6 |
|
Private
| Quote (Farath) visto che la decisione è importante è meglio non essere impulsivi, aspettiamo 1-2 mesi per vedere come va sta storia del merge, se va in porto e le condizioni di unione (io ho scritto merge cos'è sto correttore automatico xD) non ci danneggiano troppo ok, altrimenti saremo sempre in tempo ad andare su omega...in fondo si può ancora giocare qui non è così disperata la situazione :D  Added (2013-03-21, 5:34 PM) --------------------------------------------- non capisco perche solo una faccina è diventata emoticon... per il resto la penso cm farath
|
| |
|
|
| Ellarion | Date: Thursday, 2013-03-21, 5:45 PM | Message # 7 |
|
Private
| Io sarei favorevole al trasferimento su OmegaWow. Magari si potrebbe aspettare un po per vedere come procede la situazione ma secondo me prima lasciamo GC e meglio è nel senso che il server ora è ingiocabile, non si può aspettare mezz'ora per un raid o un bg
|
| |
|
|
| Scib | Date: Thursday, 2013-03-21, 6:09 PM | Message # 8 |
 Private
Group: Moderators
| Ripeto qui che io mi asterrò dal votare , porterò solo il voto di marina nei prossimi giorni appena lei avrà le idee piu chiare, quel che è certo è che l'ipotesi di aspettare il merge e quella di andare su omega si equivalgono quasi essendo entrambe abbastanza valide. come dice farro poi ci sarebbe anche l'ipotesi di aspettare prima il merge e poi decidere se cambiare e andare su omega (anche se non mi sta a genio l'idea di dover aspettare piu di un mese. Comunque vorrei sottolineare che il voto è molto fittizio e lo stiamo facendo solo per una questione di orientamento , ossia non è detto che una volta finito il voto e avuta una maggioranza si farà come ha detto la maggioranza, ma si proseguirà con una discussione collettiva nella quale si terrà conto anche degli eventuali sviluppi e novità dell'attuale situazione
La vita è troppo breve per pensare al fatto che la vita è troppo breve
|
| |
|
|
| Kura | Date: Thursday, 2013-03-21, 7:50 PM | Message # 9 |
 Private
| Per quanto mi riguarda preferirei anche io aspettare ancora un po' qui su gc per vedere come va la situazione con il merge, per me è indifferente, non ho fretta Se poi si decide di trasferirsi su omega ben venga
|
| |
|
|
| Baragor | Date: Thursday, 2013-03-21, 9:18 PM | Message # 10 |
|
Private
| Anch'io sono per vedere come andrà avanti il merge con truewow... anche perchè l'unico "vantaggio" che porterebbe omegawowsarebbe l'exp maggiore, ma funzionando le istanze a tutti i livelli questo non farebbe pesare il x1 di truewow. Tuttavia se la cosa non dovesse avvenire entro un mesetto andrei volentieri su omega...
<< L'Ascia o Raddoppia >>
|
| |
|
|
| Wyzard | Date: Friday, 2013-03-22, 2:54 AM | Message # 11 |
|
Private
| io penso che sia meglio aspettare il merge con truewow,anche se nn si sa quando e se lo faranno,truewow penso sia molto + serio di omega e di altri server dato il rates praticamente blizzlike 100% (1x).nel caso nn dovesse avvenire il merge sono d'accordo nel passaggio a omega
|
| |
|
|
| Denyse | Date: Friday, 2013-03-22, 4:29 PM | Message # 12 |
|
Private
| Sono arrivato da poco su questo shard, provengo da un server che ha passato una situazione simile, i GM dopo molto tempo impiegato per il server non opteranno facilmente per una fusione finchè non si arriverà ad una situazione diciamo "tragica". Parlo per esperienza personale facendo parte dello staff dei 2 server che ho visto nascere, crescere e morirexD Al termine si è sempre arrivati ai malcontenti dei player per optare in una fusione il più tardi possibile. Credo che per una fusione ci sarà una lunga attesa. Ho votato il trasferimento su Omega ma credo comunque si possa aspettare finchè si riesce a giocare
|
| |
|
|
| Cassius | Date: Friday, 2013-03-22, 4:36 PM | Message # 13 |
|
Private
| Ho votato il trasferimento su Omega perchè sembra proprio un bel server, il 3x non mi dispiace affatto. Sono cmq disposto ad aspettare la fusione dei server a patto che questa si svolga in tempi non troppo lunghi (ho paura che si parli di tipo 5-6 mesi). P.S. FARRO GAY
|
| |
|
|
| Albiorix | Date: Friday, 2013-03-22, 7:25 PM | Message # 14 |
 Sergeant
| a mio parere qui su GC le cose non sono così tragiche come le si fanno sembrare... i peggiori difetti di GC li vedo soprattutto nella fase di livellaggio dato che metà della roba è bugga, ma a livello di 80 la situazione è giocabile dai.... è vero la popolazione è ridotta e questo è il secondo aspetto negativo ma diciamo che riusciamo ancora a fare tutto quello che vogliamo (raid, hc, bg) soprattutto a livello di GILDA. Forse il bello di GC è proprio questo... il fatto che siamo riusciti a radunare tutti gli italiani del server e fare un bel gruppo senza il quale io avrei smesso di giocare ben presto... quindi a mio parere si può aspettare qui ancora qlc mese cercando di capire se la fusione può andare in porto e a che condizioni. Nel caso GC perdesse altri giocatori e non si riuscisse + a fare niente Omega va benissimo, anche se come sottolineava Wyzard l'1X di TrueWow garantisce un server davvero tosto.
Trovo il 3x di Omega un pò troppo agevole... può portare alla lunga ad avere una grande popolazione mediamente scarsa (ci ho messo un anno ad ottantare su GC e mi ritengo ancora niubbo, ottantare in un mese alla prima esperienza può forse non essere una buona idea).
|
| |
|
|
| Brottor | Date: Friday, 2013-03-22, 8:48 PM | Message # 15 |
|
Private
| Secondo me come già molti lo hanno detto si può aspettare ancora un pò e vedere se avverà questo benedetto merge, se ciò non accade bisognerà decidere se andare su omega o aspettare che venga attivato il porting su truewow. Io personalmente non ho voglia di ricominciare da 0 quindi sono favorevole all'aspettare e vedere come si evolvono le cose e poi nel caso prendere una decisione.
|
| |
|
|