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SINDRAGOSA tattiche di Scib
ScibDate: Saturday, 2013-05-11, 4:10 AM | Message # 1
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Ok ,   gli 11500k di hp rendono sindragosa il boss piu lungo della cittadella (se escludiamo il lich king) oltre ad essere  quello che ha la maggiore quantità di damage over time su tutto il raid partendo dalla frost aura che fara 3k di danno su tutti ogni 3 sec fino ad arrivare ai debbuf antipatici che casta sul raid. Dunque il setup di 3 heal e 2 tank è raccomandato piu che mai.
Iniziamo dicendo che il boss raccoglie nelle sue tattiche le dinamiche di combatimento di Saphirion a naxxramas e di Garfrost di Pit of Saron ( almeno fixato come sull'offy) se conoscete questi due boss potete farvi una vaga idea di alcuni punti cruciali del fight. Ora analizzeremo le tattiche fase per fase , il boss non è difficile come puo apparire. per facilitarvi le cose posterò anche il link del video per farvi avere riferimenti concreti: http://www.youtube.com/watch?v=o89tT2o87r0

FASE 1: terrena
La fase uno si alterna in una fase terrena e una fase aerea del boss, mentre il boss è a terra bisogna fare attenzione a 3 cose :
I Dps fisici avranno il 20% di possibilità, per ogni loro attacco utilizzato,  di prendere uno stack di debbuf Permeating chill  che danneggia chi lo ha per 1000 danni ogni 2 o 3 secondi , inutile dire che se il debuff stacka piu di 5 volte, il danno, addizionato alla frost aura, risulta inostenibile quindi i dps fisici devono fermare il loro dps appena il debuff stacca 4-5 volte e aspettare che gli stack resettino
I Dps caster e gli Healer avranno una dinamica quasi del tutto simile : il boss casterà su di loro un debuff chiamato Unchained Magic. Quando saranno sotto l'effetto di questo debuff OGNI spell castata farà stackare un 'altro debuff chiamato Instability . Non voglio complicare ulteriormente le cose , dico solo che raggiunti i 5 stack di instability , la persona che ha il debuff deve smettere di castare per 8 secondi . Se questo non succede quella persona imploderà inevitabilmente.
Questi 2 debuff fanno si che ognuno abbia un dps quanto piu controllato possibile , in effetti non c'è fretta di finire presto la fase uno del fight , quindi date sempre uno sguardo ai vostri debuff e se necessario istallate addon che vi avvertono (Viva Deadly boss mod e le sue fastidiose allarmi)
Ultima abilità del boss in fase terrena si chiama Icy grip: Semplicemente il boss vi pullerà tutti sotto di se e inizierà a castare un AoE, a quel punto dovete iniziare a correre come dei dannati perche se non raggiungete la distanza di 25y dal boss entro 5 secondi , prenderete 60k di ice damage,in questo frangente la lag non sarà vostra amica, mentre il blink , il dash e lo sprint lo saranno.
Sono state tante parole per abilità facilmente comprensibili e memorizzabili . ora passiamo alla fase aerea , forse la piu semplice

FASE 1 : Aerea
La fase aerea del boss è forse la parte piu facile e intuitiva, quasi del tutto uguale alla fase aerea di saphirion a naxx come ho gia detto e potete vederla chiaramente nel video che ho postato a partire dal minuto 3:20
A un certo punto del fight sindra volerà via e metterà 1 freccia sulla testa di 2 target, quelle 2 persone diventeranno dei ghiaccioli. a questo punto è facile : i ghiaccioli si sistemano nella posizione assegnata dal raid leader (che nel mio caso sarà sulle scale e non come nel video)  le altre persone devono stare lontani dai targettati prima che essi diventino ghiaccioli, altrimenti vengono freezati pure loro. appena le 2 persone vengono congelate tutti quanti devono nascondersi dietro ai ghiaccioli per proteggersi dai forti colpi che sindragosa butterà giu , rappresentati in maniera molto evidente da dei simboli bianchi sul pavimento , nel video sono molto chiari e nitidi , vale davvero una pena dare uno sguardo. dopo circa 4 o 5 colpi sferrati a terra sindragosa tornerà giu , a quel punto  ( e questa è l'unica differenza con sapphirion di naxx) bisognerà rompere i ghiaccioli facendo dps fulmineo su di essi , affinche le persone chiuse dentro possano di nuovo assaporare la libertà.

FASE 2:
Al 35% di hp Sindragosa si incazza e rimarrà a terra senza piu avere una fase aerea.
In questa fase si continuerà ad avere l'icy gripp che ti pulla al centro e da cui bisogna scappare, ma nn si avranno piu i debuff di cui ho parlato prima .
quello che succederà è che ogni 5 secondi Sindra applicherà uno stack di un nuovo debuff su tutto il raid che aumenta i danni presi del 15% . per far si che questo debbuf scompaia bisogna interrompere la line of sight con il boss . come? molto semplice : Sindragosa sarà cosi gentile da mettere una freccetta sulla testa di un singolo target ( il quale si andrà tempestivamente a mettere in una zona assegnata dal raid leader) e trasformarlo in un ghiacciolo, a quel punto, dopo che è stato congelato , tutti si nasconderanno dietro al blocco di ghiaccio per interrompere la line of sight e resettare gli stack del debuff (come su garfrost a pit of saron ) una volta resettati gli stack, shottate il ghiacciolo come succede alla fine della fase aerea , questo procedimento si ripeterà per tutta la fase 3
[AVVERTIMENTO PER I SOLI TANK: questa è l'unica fase in cui dovete palleggiarvi i taunt del boss in modo tale che mentre il primo tank accumula gli stack del debuff , il secondo se li resetta dietro al primo ghiacciolo, quando appare il secondo ghiacciolo il primo tank va a resettarsi i suoi stack che saranno troppo alti , e nel frattempo l'off tank prende il boss  etc etc fino alla fine della fase]
[AVVERTIMENTO PER I SOLI HEALER: uno di voi deve rimanere a turno sempre lontano dai ghiaccioli , poichè se interrompete la LoS con il boss , inevitabilmente la interromperete anche con il tank che lo tiene in quel momento ( che avrà bisogno di cure costanti]

Dulcis in fundo ricordare 2 cose: Frost resistance aura sempre attiva e poi ricordate che il boss è un drago: mai stare di faccia o sulla coda a causa del fiato e del tail smash

è tutto .Spero di essere stato chiaro , vorrei che leggiate attentamente anche se è un po lunghetto , ma è essenziale che tutti capiscano il combat se vogliono affrontarlo nel migliore dei modi , se non capite qualcosa lasciate qui le vostre domande e date sempre uno sguardo al video per provare a capirci qualcosina in piu.


La vita è troppo breve per pensare al fatto che la vita è troppo breve
 
BaragorDate: Sunday, 2013-05-12, 2:22 PM | Message # 2
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Reputation: 0
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Domanda: quando il boss grippa, tutti tranne MT e OT scappano o anche l'OT?

Added (2013-05-12, 2:22 PM)
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altra domanda: in fase 2 anche i tank possono essere targhettati per diventare ghiaccioli?


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