Friday, 2024-05-17, 8:49 AM
[ New messages · Members · Forum rules · Search · RSS ]
  • Page 1 of 1
  • 1
Forum » Guide » Guide PvP » Warrior Arms PvP
Warrior Arms PvP
EarendirDate: Friday, 2013-05-17, 0:48 AM | Message # 1
Sergeant
Group: Utente
Messages: 20
Reputation: 3
Status: Offline
A grande richiesta ho finalmente deciso di cominciare questa guida per il Warrior Arms PvP. Ciò che riporterò di seguito deriva da numerose e approfondite ricerche su internet, consultando varie guide, ma soprattutto dalla mia personale esperienza in BG e Arena. Spero vivamente che possa risultare utile

1. Spec
2. Gear
3. Stats
4. Consigli contro altre Classi
5. Macro


1) Spec

Cominciamo dalla Spec: http://talent.mmo-champion.com/?warrior#dhJTRzsX_wWnJ,,9947
Questa è la spec consigliata per il warr in pvp. Da notare due talenti chiave in particolare, fondamentali affinchè ci si focalizzi su come debba essere usato il warr, indipendentemente dalla classe che si fronteggia: Tactical Mastery e Mace Specialisation. Il primo permette di conservare 15 punti rage anche cambiando stance; ciò significa che se ne avete 20 ne perderete 5, mentre se ne avete 15 non ne perderete nessuno. Questo è fondamentale ai fini di una corretta "Stance Dance", ovvero uno switch continuo tra una stance e l'altra per usare al meglio tutti gli attacchi del warr. Il secondo è importante perchè aumenta la percentuale di Armor Penetration del warrior. Occorre quindi aprire una parentesi per quanto riguarda questo argomento: strength o arp? Dipende dalla scelta che si vuole fare, se avvantaggiarsi coi caster o con i melee. La strength è contro i casters e l'arp è contro i melee, poichè quest'ultima implica una riduzione dell'armor nemica coinvolgendo quella dell'avversario in un complesso calcolo che non sto qui a riportarvi. In sostanza, più è bassa (cloth, leather) e più è inutile. Sareste quindi obbligati a rinunciare ad una considerevole quantità di strength che aumenterebbe il vostro danno di parecchio. A quel punto toccherà scegliere Axe Specialisation che aumenterà il critico del 5%. Se invece scegliete di volere fare più danni contro i melee allora sockettate +20 Arp a scarrello. Badate bene che essa sarà efficace SOLO se se ne dispone di una quantità superiore al 60% (Battle Stance e Mace Specialisation inclusi).

1.1) Glyphs

Questi sono i glifi che consiglio:
Major: G. of Mortal Strike (obbligatorio), G. of Execution, G. of Rapid Charge
Minor: G. of Bloodrage (obbligatorio), G. of Charge, G. of Battle

2) Gear

Per quanto riguarda il gear prendetevi tutti gli offset relentless (meglio wrathful ovviamente), il medallion of the Alliance se non siete umani, e almeno 4 pezzi del set per ottenere il set bonus che riduce di 5 secondi il cd di Intercept, il charge della berserker stance che stunna per ben 3 secondi! Infine, cosa più importante, cercate assolutamente di prendere il DBW (Death Bringer's Will) il trinket che procca random 600 strength, crit o haste che droppa a ICC25 a Saurfang. Fidatevi fa la differenza. E tanta.
Se siete umani allora approfittatene e cestinate il medallion (seppure vi dà comunque più di 100 resi che non sono mai da buttare) e mettetevi un altro trinket PvE, ovvero il Whispering Fang Skull, che procca 1100 AP abbastanza spesso e che droppa dalla Lady Deathwisper 10 Man. Per quanto riguarda l'ultimo pezzo da indossare io consiglio di sostituire o la testa o le spalle PvP con quelle PvE: si avrà lo stesso il set bonus e si guadagna una consistente quantità di Arp.
Come finger indossare l'Ashen Band of Endless Might che si ottiene dalla rep degli Ashen Verdict e che fa proccare 400 ap.
Ultima cosa, dovrete lottare fino alla morte per ottenere o una Bryntoll o una Cryptmaker e quindi una decente 2H 264 da usare in PvP (enchantare Berserking ovviamente)!

3) Stats

Per le stats ho già accennato sopra che bisogna sockettare o tutto strength o tutto arp, fottendosene del socket bonus. Buttate, se volete, qualche socket critico se avete scelto la specializzazione delle mazze, poichè non avrete un critico particolarmente alto. Però non fa alcuna differenza alla fine.

4) Consigli contro le altre classi

Prima di elargire consigli su come affrontare le varie classi è bene capire come è impostata la classe in PvP. Chi usa il warrior deve essere veloce, intuitivo, giocare d'anticipo (probabilmente l'aspetto più importante), ed essere intelligente poichè le cure sono limitate e le difese, soprattutto contro i casters, praticamente nulle. Ogni mossa va usata nel momento giusto, calcolando i tempi al millesimo.Oltre che dire che l'Hamstring è tassativo, rircordo infine che switchare continuamente da una stance all'altra è il pane quotidiano del warrior: senza quella non andate da nessuna parte.

Hunter

Gli hunter fanno un fottio di danni, tutti istant peraltro. Modo di evitarli non c'è; non vi rimane che riempirli di mazzate senza fargli capire nulla. In particolare:
-Cercate di non aprire il fight chargando, perchè può scapparsene all'indietro e voi avrete sprecato una charge.
-Se aprite chargando mettete addosso Rend, aspettate che sfancula, switchate alla berserk e usate Intercept
-Riempite di botte e soprattutto non usate la trottola nè il fear quando vedete che vi dà "deflect", li sprechereste.
-Se avete esaurito le charge e l'hunter sta a fanculonia, defensive stance e scudo ed usate Shield Wall cosicchè mentre li riprendete non vi fate troppo male (thunderclappare serpenti).

Rogue

I rogue sono dei gran figli di troia; è capace che nel frattempo che vi liberiate da stun, kidney e rincoglionimenti vari siete già al 30% di vita e magari ancora dovete realizzare che un rogue vi sta attaccando. Perciò:
-Fate di tutto per aprire il fight voi: usate Berseker Rage, Bloodrage e spammate Demoralizing Shout finchè non lo trovate; muovetevi random così da rendergli più difficile evitarvi;
-In ogni caso è molto probabile che aprano loro: se così aspettare il Kidney prima di strinkettare, dopodichè Intimidating Shout e recuperate la posizione;
-Importantissimo mettergli Rend addosso, cosicchè non possa tornare più in stealth;
-Se avete la lucidità o la vita necessaria per farlo, switchate in defensive stance, Disarm se ci riuscite, Shield Block e poi spammateRevenge appena vi capita a tiro;
-Infine NON usate la trottola finchè non venite disarmati, altrimenti appena vi vede vi disarma subito e voi avrete sprecato la mossa principale; potete usarla anche se non vi ha già disarmati, ma solo come diversivo e non vi interessa averla sprecata (magari il rogue sta panicando perchè ormai è morto e voi gli trottolate addosso: nel frattempo che se ne accorge o vi disarma potrebbe già essere dallo spirit healer :D)

Warlock

I warlock sono i caster più fattibili per noi warrior: sono cloth e non si curano. Tuttavia non per questo vanno sottovalutati perchè hanno un bel burst damage nonchè il più pericoloso crowd control. Contro un melee useranno la succube che vi immobilizza per un bel po' di tempo costringendovi a strinkettare. E', quindi, necessario non far fare una rotation completa al warlock altrimenti vi shotta letteralmente senza che voi lo abbiate nemmeno sfiorato. Perciò:
-Chargate ad inzio combat; a quel punto la succube vi stunna e voi strinkettate, dopodichè Intimidating Shout per interrompergli il cast e, se vicino al teleport (il teletrasporto a terra che gli permette di allontanarsi instant da voi) andate direttamente di trottola (senza accorgervene gli avrete sensibilmente ridotto la vita);
-Se invece siete lontani e lui si teleporta, switch stance e Intercept, dopodichè riempitelo di mazzate;
-Usare Berserker Rage al fear e Spell Reflection su chaos bolt, che è la spell che fa più male.

Shaman

Gli shamani (elemental) hanno il più alto burst damage di tutti. Con pochi attacchi vi portano giù decretando la vostra disfatta. Contro di loro, in sostanza, bisogna essere estremamente precisi poichè altrimenti si rischia di vanificare i propri cd, essenziali per difendersi al meglio. C'è da dire, però, che gli shamani non hanno grandi difese: a parte il Thunderstorm e lo Stoneclaw Totem, le botte le prendono pure loro. Bisogna comunque prestare molta attenzione. In particolare:
-Cominciate chargando e mettendo addosso Rend e Hamstring e prepararsi a deflectare il lava burst che vi verrà castato addosso (a meno che non decidano di usare un cd e farlo istant);
-Usare lo Spell Reflection all'ultimo servendosi della macro; N.B. se lo shamano si accorge che state deflectando fermerà il cast lanciandovi Wind Shear che è il loro interrupt. Così facendo gli reflecterete sta gran ceppa di minchia, beccandovi un lava burst dritto dritto in fronte;
-Farsi la macro per colpire l'Earthbind Totem che vi roota e rallenta;
-Prima di trottolare assicurarsi di aver messo Hamstring altrimenti si trasformano in lupo e se ne scappano via;
-Mortal Strike sempre on, altrimenti appena possono si rifullano con una lesser healing wave.

Se invece avete a che fare con uno shamano Enhancement (non molto diffusi) è bene sapere alcune cose. E' un melee ma non è plate, e questo vi avvantaggia; tuttavia ha un bel dps, quasi come i rogue, e può portarvi giù abbastanza in fretta. Usare:
-Retaliation come contro qualsiasi melee
-Intimidating Shout  quando casta i lupi (per 8 secondi non li avrete tra i piedi); per il resto riempite di botte.

Warrior

Uno scontro tra warrior è un po' come una gara a braccio di ferro: vince chi resiste di più e che fa più male. Generalmente non sono incontri che durano molto e vedono (quasi sempre) premiato chi dei due fa più buchi all'altro. Useranno le mosse che usate voi, faranno ciò che voi farete. Sapranno anticiparvi, ma anche voi saprete cosa gli frulla per la testa. Ricordate di:
-Tenere Mortal Strike sempre on così da dimezzargli tutte quelle poche cure che si fanno;
-Hamstring tassativo;
-Usare Retaliation e spammare Overpower che vi proccherà molto grazie al Rend che gli piazzerete fisso addosso;
-Cercare di capire, anticipandolo, il momento in cui sta per usare Bladestorm, così da switchare in defensive e disarmarlo; tenete a mente che tenderà ad usarla quando vi troverete sotto il 50%;
-Quando avete intezione di trottolare, Disarm, battle stance, e Bladestorm. In questo modo non potrà disarmarvi. In sintesi, per batterlo, investitelo con un'ondata di mazzate e sperate di fare più danno di lui.


There must always be a Lich King.

Message edited by Earendir - Friday, 2013-05-17, 4:33 PM
 
EarendirDate: Sunday, 2013-05-19, 4:26 PM | Message # 2
Sergeant
Group: Utente
Messages: 20
Reputation: 3
Status: Offline
Non posso più editare .-.

There must always be a Lich King.
 
ShuryDate: Monday, 2013-05-20, 1:28 AM | Message # 3
Lieutenant
Group: Administrators
Messages: 78
Reputation: 2
Status: Offline
Ho visto.
Pensavo di aver risolto,invece a quanto pare era una cosa temporanea..


 
EarendirDate: Friday, 2013-07-12, 2:14 AM | Message # 4
Sergeant
Group: Utente
Messages: 20
Reputation: 3
Status: Offline
Correggi la spec shu per piacere:

[url=http://talent.mmo-champion.com/?warrior#dhJTRzsX_pjRU4,,9947]http://talent.mmo-champion.com/?warrior#dhJTRzsX_pjRU4,,9947[/url]

In più ai Major leva Execution e metti Glyph of Hamstring


There must always be a Lich King.
 
EarendirDate: Tuesday, 2013-07-16, 8:38 PM | Message # 5
Sergeant
Group: Utente
Messages: 20
Reputation: 3
Status: Offline
SHUUUUUUUUUUUUUUUUU

There must always be a Lich King.
 
Forum » Guide » Guide PvP » Warrior Arms PvP
  • Page 1 of 1
  • 1
Search: